scheda-tecnica-kodak-ektra

Kodak Ektra: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

scheda-tecnica-kodak-ektra

Kodak Ektra: un camera-phone tutto nuovo, con un nome vecchio. Kodak Ektra, lo smartphone ispirato alle fotocamere degli anni ’40. Stile retrò per questo Android di fascia media con fotocamera da 21 megapixel.

Dopo l’IM5, un Android di fascia media annunciato al CES lo scorso anno, ora l’inglese Bullit che detiene il marchio di Kodak lancerà un nuovo telefono che porta il logo della gloriosa casa americana. La scheda tecnica di questo smartphone è discreta (Ektra è uno smartphone Android 6.0 con un display da 5 pollici e risoluzione 1080p, processore MediaTek Helio X20 decacore, 3 GB di Ram e 32 di memoria), ma bisogna andare ad analizzare il dispositivo nel dettaglio per comprenderne tutti i punti di forza.

Il design, infatti, è un misto tra una fotocamera compatta ed uno smartphone, con tanto di pelle sul retro, finiture in metallo, e tasto di scatto dedicato. Ovviamente, poi, per la fotocamera non poteva mancare  una modalità manuale personalizzabile; altro dettaglio importante: la lente della fotocamera è in vetro Gorilla Glass.

Sempre lato fotografico, troviamo anche un widget con alcune app consigliate da Kodak, come Adobe Lightroom, VSCO e Prisma.

Per ora, però, le foto pubblicate sul sito dedicato non fanno urlare al miracolo. Aspettiamo di testarlo a fondo prima di esprimerci.

Kodak Ektra: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5” full HD IPS Corning Gorilla Glass
  • CPU: MediaTek Helio X20 deca-core a 2,3 GHz con GPU Mali-T880 MP4
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel Sony IMX 230, con dual LED Flash, PDAF, f/2.0, OIS a 6 assi
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.000 mAh con ricarica rapida
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

Prezzo e disponibilità Kodak Ektra

Kodak Ektra sarà disponibile in Europa da dicembre al prezzo di 499€. Potete registrarvi sul sito ufficiale in attesa che lo smartphone diventi disponibile.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Come Trasferire Whatsapp (Android-iPhone, iPhone-Android, Android-Android, iPhone-iPhone)

Come migrare Whatsapp sul nuovo smartphone da iPhone a Android, da Android ad iPhone, da …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *