Recensione di Blogger

Nel 1999, quando praticamente nessuno sapeva cosa fossero i blog, Blogger è entrato nel mercato, contribuendo a rivoluzionare i contenuti Web così come li conosciamo. I blog hanno iniziato a venire in milioni, e i contenuti, creati da persone normali sono diventati incredibilmente popolari.


Quei passi da gigante non sono passati inosservati. Alcuni anni dopo la sua creazione, Blogger è stato acquisito dal motore di ricerca Google.

Ma adesso le cose sono diverse. Le persone non fanno blog come una volta qualche anno fa. La condivisione dei contenuti è stata sostituita dai social media e ora i siti Web vengono spesso realizzati utilizzando comodi e versatili costruttori di pagine con trascinamento.

In questo mondo che cambia, Blogger – ora noto come Blogspot – può ancora essere una buona opzione per le persone che desiderano creare siti Web? O non è altro che una reliquia di un lontano passato?

In questa recensione di Blogger, lo scopriremo.

Piacevolmente facile da usare

Mentre stavo facendo questa recensione su Google Blogger, sono rimasto immediatamente colpito da una cosa semplice. La piattaforma è molto facile da usare e ha un cruscotto versatile.

In effetti, una delle mie cose preferite sulla creazione di un blog con Blogger è che il processo di registrazione prende alla lettera secondi. È solo questione di inserire il tuo indirizzo email. Nessun processo di verifica complicato o opzioni di pagamento, anche Blogger è completamente gratuito.

Dopo una semplice procedura di iscrizione, sei libero di personalizzare il tuo blog utilizzando la dashboard di Blogger.

E mentre tutto è abbastanza semplice da usare, la semplicità ha i suoi svantaggi. Per esempio, rispetto a Wix o WordPress, il numero di temi che puoi scegliere è sostanzialmente inferiore. Mentre Wix offre oltre 400, Blogger offre solo poco più di 50.

E mentre né Wix né WordPress sono focalizzati sul laser solo per blogger e blogger, fanno un ottimo lavoro fungendo da sostituti di Blogger / Blogspot.

Soprattutto se si considera quanto dietro la concorrenza è quando si tratta di funzionalità di personalizzazione. Questa recensione di Blogspot è stata un ottimo promemoria per ricordare che questa piattaforma non è all’altezza della flessibilità di un vero costruttore di siti Web.

Nessun potente generatore di siti Web con trascinamento della selezione e una grave mancanza di plug-in di terze parti, indicano tutti che Blogger può essere utile per un blog di base. Ma semplicemente non è abbastanza potente o flessibile da essere una piattaforma di scelta per molti grandi progetti o aziende.

Nel complesso, Blogger è una piattaforma di blogging super basilare che potrebbe forse fare con un aggiornamento. Tuttavia, devo tenere presente che si tratta di un servizio gratuito. E potrebbe ancora adattarsi bene.

Piano gratuito di Blogger

Spazio sul disco1GB
Larghezza di bandaIllimitato
Numero di modelli50+
Dominio gratuitoSolo sottodominio (ad esempio blogofpaul.blogger.com)
Dominio personalizzato
SupportoEmail, Forum di assistenza
eCommerceNo
Annunci visualizzatiNo

La teoria dell’essere Blogger "un buon posto solo per utenti personali" ottiene ancora più merito dopo aver esaminato le funzionalità.

Il fatto di poter ospitare il tuo blog solo sul sottodominio di Blogger, ottenere solo 1 GB di spazio su disco e nessuna possibilità di vendere online sono tutte luci rosse per qualsiasi attività commerciale emergente.

Detto questo, con una larghezza di banda illimitata, Blogger può offrire ai suoi utenti una tranquillità. Funziona semplicemente – senza doversi preoccupare del fatto che più utenti entrino significherebbe un aggiornamento obbligatorio a un piano costoso con più risorse.

Certo, alcuni potrebbero perdere più spazio su disco o migliori opzioni di supporto, ma quando non paghi nulla, è difficile chiedere molto di più.

Supporto per Blogger

Poiché Blogger è gratuito, è ovvio che non riceverai un supporto live 24/7.

D’altra parte, hai una semplice base di conoscenza con un’opzione di ricerca reattiva per le domande più frequenti. Qui troverai suggerimenti ed esercitazioni che ti guideranno con la maggior parte dei problemi fastidiosi.

recensione recensione blogger

Nel complesso, è una buona base di conoscenza che coprirà la maggior parte dei problemi principali: ed è buono come chiunque potrebbe chiedere.

Prestazioni di Blogger

Quando si tratta di prestazioni, Blogger è perfettamente ragionevole. Soprattutto quando si tratta di velocità in Nord America ed Europa.

Altri continenti non sono così fortunati, ma anche in questo caso la performance non è abbastanza brutta da essere considerata negativa.

blogger-review-3

Complessivamente, Sono soddisfatto delle prestazioni che Blogger è in grado di fornire gratuitamente.

Considerazioni finali da My Blogger Review

Blogger è noto agli utenti di tutto il mondo per essere gratuito e facile da usare. Quando ti iscrivi a Blogger, questo è esattamente ciò che ottieni.

Mentre Blogger potrebbe non essere l’opzione più personalizzabile o più alla moda sul mercato, in realtà fornisce un buon pacchetto gratuito. Non sarà adatto per aziende o problemi più grandi, ma funge da opzione decente per i blog personali.

Se hai usato Blogger da solo, non esitare a condividere le tue recensioni ed esperienze su Blogger in basso.

Professionisti

  • Facile da usare
  • Ottimo servizio gratuito
  • Larghezza di banda illimitata

Contro

  • Super basic
  • Scelta ristretta di modelli
  • Può ospitare solo un sito Web sul proprio sottodominio di Blogger
Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Adblock
    detector