Recensione di DonWeb

DonWeb è una società di web hosting focalizzata sul Sud America, con il suo unico data center situato a Santa Fe, in Argentina.


Desideroso di fornire il più possibile ai propri clienti, DonWeb offre una gamma di servizi al di fuori del web hosting incluso servizi di posta elettronica, marketing digitale e registrazione domini.

Ma in che modo questo fornitore di hosting argentino è all’altezza della concorrenza? Continua a leggere per scoprirlo nella mia recensione su DonWeb.

La mia prima impressione

Bene, la mia prima reazione è stata "dov’è il mio traduttore", semplicemente perchè il sito è disponibile solo in spagnolo e portoghese. Ovviamente, se ti trovi in ​​Sud America o stai cercando di raggiungere un pubblico sudamericano, probabilmente sarai già fluente in una di quelle lingue.

homepage della recensione di donweb

Tuttavia, a parte gli scherzi, se hai un discreto livello di spagnolo o portoghese o se hai tradotto il sito in inglese usando Google translate, navigare nei servizi di DonWeb è abbastanza semplice.

esso’è anche relativamente semplice ordinare un pacchetto di hosting DonWeb. Ho scoperto che il client di pagamento era leggermente lento nella connessione, ma una volta acquistato un piano di hosting DonWeb ed entrato nell’area client del sito, tutto era stabile e veloce.

Il team di assistenza clienti di DonWeb è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi contattarli utilizzando un numero di telefono di prefisso di Miami, su Skype o utilizzando la chat dal vivo.

Quando ho provato a mettermi in contatto, ho scoperto che lo staff tecnico aveva evidentemente una buona conoscenza degli argomenti di web hosting ed era perfettamente educato. Tuttavia, altre recensioni di DonWeb sembrano andare contro la mia esperienza. Anche se non riesco a verificare le loro affermazioni, è chiaro che molti clienti precedenti hanno storie horror sul servizio clienti di questa azienda.

DonWeb_Review_Awful_Service

Queste recensioni negative non dovrebbero’devono necessariamente essere presi al valore nominale, ma prendili in considerazione prima di iscriverti a DonWeb.

Prezzi DonWeb

DonWeb offre una vasta gamma di pacchetti di hosting tra cui hosting condiviso, WordPress, VPS e server dedicato. I prezzi sul sito DonWeb sono offerti in Bolivar venezuelani. Dati i tassi di cambio al momento della scrittura, ciò significa che sono estremamente economici se convertiti in dollari USA.

In questa recensione di DonWeb, mi concentrerò sui tre principali tipi di hosting che potrebbero interessarti.

Hosting condivisoCloud HostingHosting dedicato
Prezzo$ 4.99 / mese$ 6.04 / mese$ 41.39 / mese
Limite di spazio su discoIllimitato10GB480GB
Limite di bandaIllimitato5TBIllimitato
I backupNon inclusosettimanalmentesettimanalmente
dominiIllimitatoIllimitatoIllimitato
SSD / HDDSSDSSDSSD
SSLNon inclusoNon inclusoNon incluso
Soddisfatti o rimborsati30 giorni30 giorni30 giorni
Servizio ClientiTelefono 24/7, Skype e live chatTelefono 24/7, Skype e live chatTelefono 24/7, Skype e live chat

Ad essere sincero, sono rimasto piuttosto colpito dal prezzo di DonWeb. Anche il pacchetto server dedicato, che è molto più costoso del piano di hosting condiviso, è relativamente economico per il settore.

Ma se stai cercando un affare assoluto di un piano di hosting, è ovvio che il pacchetto di hosting condiviso offre una spettacolare scheda tecnica per pochissimi soldi.

A soli $ 4,99 / mese, è davvero impressionante che DonWeb riesca a offrire spazio di archiviazione SSD illimitato. Tuttavia, una cosa da notare è che questa cifra può aumentare man mano che ti iscrivi alle varie opzioni di personalizzazione che DonWeb mette a disposizione. Questo include artisti del calibro di un certificato SSL, che può essere aggiunto per un extra di $ 21,50 all’anno.

Certamente dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, DonWeb sembra una buona scommessa anche se hai bisogno di un potente pacchetto di hosting. Mi piace anche che offrano una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Prestazioni DonWeb

Recensione Donweb BitcatchaDurante la mia recensione su DonWeb, ho eseguito un controllo della velocità per verificare la risposta dei loro server.

Anche se ho riscontrato alcuni problemi minori, DonWeb in realtà funziona abbastanza bene e il tuo sito web dovrebbe funzionare senza problemi per la maggior parte dei visitatori.

Tuttavia, a meno che non effettuino il check-in dal Giappone, questo particolare server ha avuto un tempo di risposta terribilmente lungo.

Recensione di DonWeb: pensieri finali

Sebbene le altre recensioni di DonWeb siano state piuttosto negative, la mia esperienza non è stata affatto negativa.

Ci sono molte accuse secondo cui l’azienda offre un’esperienza utente scadente e non riesce a fornire servizi promessi agli utenti. Questo è ovviamente estremamente serio, ma allo stesso tempo, tale feedback deve essere preso con un pizzico di sale.

DonWeb si è comportato davvero bene per me, ha offerto buone specifiche a un prezzo decente e nel complesso penso che valga la pena considerare. Forse gli utenti sarebbero invitati a chiedere assistenza al servizio clienti prima di registrarsi. Ti suggerisco anche di approfittare della prova gratuita di 14 giorni.

Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Adblock
    detector