Recensione di Netfirms

Netfirms è un semplice provider di web hosting. Si concentra su servizi di web hosting condiviso a prezzi accessibili per tutti i tipi di utenti.


Dal 1998, il provider Netfirms fornisce soluzioni di web hosting a blogger, imprenditori e piccole imprese in tutto il mondo. Netfirms afferma di essere uno dei principali provider di web hosting e di alimentare attualmente oltre 1,2 milioni di siti Web in tutto il mondo.

Inoltre, hanno probabilmente mantenuto lo stesso design di pagina per 20 anni.

pagina netfirms

Sono abbastanza sicuro che non sia più così il logo PayPal

Ma lasciamolo da parte. Per questa recensione di Netfirms, dai un’occhiata ai pro e contro della qualità e delle funzionalità di hosting condiviso di Netfirms.

Forse i due decenni di esperienza nel settore rendono questo fornitore una buona scelta per te?

Netfirms Pro

Il web hosting Netfirms ha un paio di buoni punti. Essendo un piccolo fornitore, non ti bombarda con piani e scelte complicati. Inoltre, si impegna a fornire un servizio clienti decente.

Quindi, per esaminare Netfirms, diamo un’occhiata più da vicino ai professionisti.

1. Buon sistema di supporto

Netfirms offre supporto 24/7 per i suoi clienti. È molto comodo, poiché non si sa mai quando si verificano i problemi.

Puoi contattare il team tecnico tramite e-mail, chat dal vivo, o Telefono. Gli agenti sono educati e informativi e non c’è quasi nessuno dei tempi di attesa. Anche se devo dire che gli agenti impiegano del tempo per ottenere i dettagli per domande più complicate. Ma alla fine, ottieni spiegazioni approfondite.

Inoltre, c’è un base di conoscenza con tutti gli argomenti di cui potresti aver bisogno. Quindi, se sei più autodidatta, puoi facilmente trovare le risposte qui.

Supporto per la recensione di Netfirms

2. Scelta semplificata del piano di hosting

Netfirms ha tre semplici piani di hosting per l’hosting condiviso. A partire da appena $ 4.45 / mo (con un periodo di abbonamento di 2 anni), tutti i piani hanno disco senza limiti spazio e larghezza di banda scalabile.

Ecco una tabella con i dettagli principali dei tre piani di hosting forniti da Netfirms:

PiùVantaggioAttività commerciale
Spazio sul discoIllimitatoIllimitatoIllimitato
Larghezza di bandaScalabileScalabileScalabile
Domini ammessiIllimitatoIllimitatoIllimitato
SSLCondivisaCondivisadedito
Account emailIllimitatoIllimitatoIllimitato
Servizio Clienti24/7 e-mail, chat, telefono24/7 e-mail, chat, telefono24/7 e-mail, chat, telefono
Backup automatici gratuitiNoNoNo

Per il pannello di hosting ottieni il più popolare tra gli utenti di hosting – cPanel. Questo è intuitivo e facile da usare anche per i principianti.

Inoltre, se hai già un sito web e pensi di trasferire, l’offerta di Netfirms trasferimento assistito del sito Web gratuito.

Guardando i piani di Netfirms, puoi vedere che hanno le funzionalità di base coperte. Questo hosting condiviso può essere adatto per un sito Web di blog e per le piccole imprese.

Netfirms Cons

La recensione dell’hosting condiviso di Netfirms deve menzionare tutte le aree problematiche. Sfortunatamente, c’è un elenco più lungo qui. E include cose importanti come prestazioni deboli e costi nascosti.

Quindi, andiamo a questo.

1. Scarse prestazioni del server

Netfirms’ velocità e tempo di attività non sono nulla di cui essere felici. I tempi di risposta lenti e i frequenti tempi di inattività possono diventare una battuta d’arresto significativa per il traffico del tuo sito web.

Per questa recensione di Netfirms, sito Web tempi di risposta sono stati testati in aree di tutto il mondo. E i risultati non sono ottimisti:

netfirms test di velocità

Netfirms ha server negli Stati Uniti e in Canada, quindi, naturalmente, la velocità in Nord America è la migliore. E 27ms è un buon risultato. Tuttavia, se ti aspetti visitatori da altre posizioni, il tempo di risposta è molto deludente. Nella regione del Bangladore arriva fino a 760 ms!

Vale anche la pena ricordare che Nerfirms utilizza disco fisso per i server. E quelli sono l’opzione più lenta rispetto alla tecnologia SSD.

Parlando del uptime, Netfirms promette una garanzia di disponibilità del 99,9%. Sebbene questo numero appaia grande, in termini di tempo di attività del server il 99,9% è in realtà inaccettabile. Il fatto è che questo significa che il tuo sito Web è inattivo quasi un’ora al mese.

netfirms uptime revisione

Anche con Netfirms, non ottieni larghezza di banda illimitata. Ce n’è uno scalabile, il che significa che se ricevi troppo traffico entro un mese, il sito potrebbe non essere disponibile per tutti. Quindi questa è un’altra cosa che potrebbe disturbare l’accessibilità del tuo sito web.

In generale, le prestazioni complessive di hosting di Netfirms sono inferiori alla media. E non ha alcuna possibilità di competere con fornitori come Hostinger o SiteGround.

2. Nessun pacchetto di hosting avanzato

Netfirms non offre pacchetti di hosting avanzati come cloud hosting, hosting dedicato o hosting per rivenditori. Offre tre pacchetti di hosting:

  • Nomi di dominio
  • Web hosting condiviso
  • Hosting VPS

Con questo in mente, i servizi di hosting Netfirms non sono sufficienti per i siti ad alte prestazioni. Anche se avere solo poche opzioni può alleviare gli utenti da elenchi di prodotti complicati, ciò si riferisce ai difetti di prestazione. Questo provider sembra davvero piccolo e non investe molto in server di alta qualità. E questo dimostra le prestazioni dei server Netfirms.

3. Prezzi poco chiari

Sebbene ci siano solo tre piani di hosting, Netfirms ha un sistema di prezzi complicato con molti upsell.

Le funzionalità di hosting di base vengono addebitate come prodotti separati e le tariffe di rinnovo sono molto più elevate. Quindi, alla fine, i bassi prezzi promossi si gonfiano rapidamente.

netfirms piani di revisione

Permettere’s esegue i tre piani di hosting Netfirms:

  • Plus Plan – inizia a $ 3.49 / mo (al momento della sottoscrizione per un periodo di 3 anni). Il piano prevede spazio su disco illimitato, indirizzi e-mail illimitati, larghezza di banda mensile scalabile, supporto clienti 24/7 e 5 database MySQL 5+. Questo piano è adatto a singoli siti Web.
  • Piano di vantaggio – il prezzo parte da $ 7.99 / mo (al momento della sottoscrizione per un periodo di 3 anni). Il piano include 200 database MySQL 5+ aggiuntivi. Questo piano è una scelta per le piccole imprese.
  • Piano aziendale – inizia a $ 10.99 (al momento della sottoscrizione per un periodo di 3 anni). Il piano di hosting si rivolge a medie e grandi aziende e, insieme alle funzionalità del piano sopra, ha un database MySQL 5+ illimitato, SSL dedicato certificati. Questo piano si rivolge alle medie e grandi imprese.

Dopo aver dato un’occhiata più da vicino ai piani, vedi che non hanno molte differenze. Fondamentalmente, con ciascuno, ottieni più database MySQL e il piano aziendale ha incluso il certificato SSL. Per quanto riguarda Plus e Advantage, è necessario acquistare ulteriormente SSL.

Esistono tre cicli di fatturazione: 1 anno, 2 anni e 3 anni. Il punto è che a lungo termine il tuo prezzo mensile si abbassa. Anche se devi pagare tutto in anticipo.

Ecco una ripartizione dei prezzi per ogni piano di hosting Netfirms e periodo di abbonamento:

PiùVantaggioAttività commerciale
12 mesi$ 59,40 ($ 4,95 / mese)$ 119,88 ($ 9,99 / mese)$ 179,88 ($ 14,99 / mese)
24 mesi$ 106,80 ($ 4,45 / mese)$ 215,76 ($ 8,99 / mese)$ 311,76 ($ 12,99 / mese)
36 mesi$ 125,64 ($ 3,49 / mese)$ 287,64 ($ 7,99 / mese)$ 395,64 ($ 10,99 / mese)

I prezzi sono piuttosto alti per i pacchetti di hosting condiviso e questa è solo la punta di un iceberg.

Gli elementi essenziali indispensabili per il tuo sito Web come la sicurezza del sito Web o i backup non sono inclusi. Devi acquistarli separatamente. Quindi prova ad aggiungere la registrazione del dominio per $ 9,99 / anno, privacy del dominio $ 9,99 / anno, Sitelock $ 19,95 / anno, backup del sito web $ 14,99 / anno e così via.

netfirms esamina i prezzi aggiuntivi

Tieni presente che la maggior parte dei provider di hosting di siti Web include queste funzionalità gratuitamente.

Un’altra cosa da considerare prima di iscriversi è rinnovo prezzi. E con Netfirms, non sorprende che quelli non vengano promossi. Si scopre che per i rinnovi le spese aumentano in modo significativo.

Ad esempio, il primo periodo di 2 anni del piano Plus costa $ 106,80 e successivamente pagherai $ 238,80 per l’aggiornamento. Questo è più del doppio!

E non dimenticare di aggiungere anche i costi per il dominio, i backup, SSL e altri elementi da aggiornare.

Dovrei menzionare il soddisfatti o rimborsati? Netfirms richiede la garanzia di 30 giorni. Tuttavia, se ti sei registrato per i servizi di hosting e un dominio, è prevista una tassa di dominio non rimborsabile di $ 15.

Considerando tutto ciò, i prezzi di hosting di Netfirms sono tutt’altro che allettanti.

Recensione di Netfirms – Dovresti dargli una possibilità?

Netfirms offre un semplice hosting condiviso a un prezzo accessibile. Tuttavia, guardando più da vicino, ci sono alcuni gravi difetti con questo fornitore.

E sfortunatamente, quei difetti superano i vantaggi.

Le prestazioni sono lente e inaffidabili e nei piani mancano alcune funzionalità di base. Inoltre, il prezzo è ombroso. Quelle spese promosse aumentano rapidamente fino a qualcosa che non vuoi spendere per l’hosting condiviso.

Consiglio vivamente di controllare altri provider di hosting prima di prendere una decisione. Troverai sicuramente qualcosa di più economico e più potente per il tuo sito web.

Professionisti

  • Migrazione del sito gratuita
  • cPanel

Contro

  • Prestazioni inaffidabili
  • Larghezza di banda limitata
  • Troppi rialzi
Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Adblock
    detector