Recensione di WordPress.com

WordPress è probabilmente il nome più importante nella creazione di siti Web e nell’hosting di siti Web – ed è facile capire perché.


Nel corso degli anni, WordPress ha adottato un elenco infinito di funzionalità, plug-in e parti personalizzabili, più di qualsiasi altro costruttore di siti Web che conosco (e credetemi, ne ho sperimentate parecchie).

WordPress.com (da non confondere con WordPress.org) è un sito personale e una piattaforma di creazione di blog che offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno per la tua presenza online.

In questa recensione di WordPress.com, darò un’occhiata alle principali funzionalità di WP.com e proveremo a capire perché questa è la piattaforma più popolare per il lancio di progetti online.

Stringere le mani con WordPress.com

Esistono due versioni di WordPress: WordPress.com e WordPress.org. Giusto per chiarire ed evitare qualsiasi confusione prima di andare avanti, questa è una recensione di WordPress.com.

In breve, WordPress.com può aiutarti a creare e ospitare il tuo sito Web, ma non è flessibile e personalizzabile come WordPress.org. WordPress.org è un open source e puoi usarlo gratuitamente e personalizzarlo come preferisci.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata al nostro confronto tra WordPress.org e WordPress.com. Se sei ben preso, allora continuiamo.

wordpress-review-3WordPress è iniziato come piattaforma di blog nel 2003, il che spiega perché WordPress.com ha funzionalità di blogging così eccellenti. Uno che ha attirato la mia attenzione, in particolare, è stata la possibilità di aggiungere una squadra che può contribuire al tuo blog.

Ma le cose buone non finiscono qui. Un’altra cosa meravigliosa di WordPress è che si adatta alle tue esigenze.

Detto questo, torniamo a WordPress.com poiché è l’eroe di questa recensione. Vorrei iniziare da dove ogni utente vorrebbe, e questo è con l’iscrizione.

Per determinare le tue capacità e quanta assistenza avrai bisogno di WordPress ti chiederà quanto esperienza hai (valutazione 1-5). Anche per i web builder esperti, ti consiglio di selezionare la valutazione più bassa solo per iniziare.

È quindi possibile selezionare il dominio del tuo sito Web.

La versione gratuita include solo un sottodominio di WordPress.com.

Se sei soddisfatto del nome di dominio .blog e delle funzionalità fornite, questo pacchetto avrà un costo di $ 5 al mese (pagato annualmente e rimuoverà gli annunci WordPress, ti darà ulteriore spazio di archiviazione e supporto e-mail.

prezzi di wordpress com

Per i principianti, il pannello di amministrazione di WordPress può sembrare scoraggiante, ma non aver paura perché è davvero reattivo e facile da trovare.

wordpress-review

WordPress offre oltre trecento temi, alcuni dei quali non sono disponibili con il piano gratuito e personale. Tuttavia, ogni tema ha le proprie impostazioni di personalizzazione e demo live, per aiutarti a ottenere il meglio dal tuo design.

A differenza della maggior parte dei web builder, WordPress non è un semplice editor di trascinamento della selezione. Invece, è un editor basato su form che separa il contenuto dal design. Anche questo modo di modifica potrebbe richiedere un po ‘di tempo per abituarsi, specialmente per utenti inesperti che sono abituati a un semplice editor di trascinamento della selezione.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei plugin di WordPress per vedere come possono trasformare il tuo sito.

Varietà di plugin per WordPress

I plugin di WordPress sono una funzione chiave e importante per tutte le aziende. Questa funzione è disponibile per gli utenti che eseguono l’aggiornamento al piano pro WordPress.

wordpress-review-2

I plugin sono come app per il tuo sito WordPress e ci sono migliaia tra cui scegliere. Questa è probabilmente la funzione più preziosa e impressionante di WordPress.

Alcuni plugin di WordPress forniscono solo funzionalità specifiche. Tuttavia, plug-in come WooCommerce hanno il proprio ecosistema di plug-in e temi e si sentono come una piattaforma costruita sulla piattaforma.

I plugin possono anche aiutare a migliorare il tuo SEO. Yoast è un altro popolare plugin che ti aiuterà a perfezionare i tuoi contenuti per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

In effetti, se hai qualche domanda su come installare i plugin WordPress più utili, siamo pronti ad aiutarti!

Prezzi di WordPress.com

WordPress offre ai suoi clienti un’opzione di abbonamento: al mese – ma fatturata annualmente.

Il i piani vanno da $ 0,00 a $ 25,00 al mese, a seconda del pacchetto scelto. Più costoso è il piano, migliori sono le funzionalità.

Ecco i piani di WordPress in modo più dettagliato:

GratuitoPersonalepremioAttività commerciale
Prezzo$ 0.00$ 5.00$ 8.00$ 25,00
Spazio sul disco3GB6GB13 GBIllimitato
Larghezza di bandaIllimitatoIllimitatoIllimitatoIllimitato
Numero di modelli15+15+TuttiTutti
Dominio personalizzatocustomdomain.wordpress
Dominio gratuito
SupportoForum della ComunitàE-mail & Chat dal vivoE-mail & Chat dal vivoE-mail & Chat dal vivo
Modifica CSSNoNo
eCommerceNoNoNoSì (con plug-in)
Annunci visualizzatiNoNoNo

Come puoi vedere, WordPress ha molto da offrire. Iniziare con, il loro piano gratuito è ottimo per le persone che stanno cercando di creare un sito Web o un blog dall’aspetto impressionante.

Tuttavia, a causa della sua mancanza di supporto da solo, eviterei il piano gratuito e passerei direttamente a quello personale.

Il piano premium è il più popolare a $ 8,00 di mese in mese. Viene fornito con 13 GB di spazio di archiviazione, opzioni di progettazione avanzate, modifica CSS e una vasta selezione di funzioni di supporto. Altre caratteristiche includono caricamenti di video HD e una funzione senza pubblicità. È abbastanza facile capire perché questo pacchetto è così popolare.

Per aggiungere alla mia breve recensione premium di WordPress, vorrei dirlo questo è un pacchetto eccezionale per imprenditori o liberi professionisti.

wordpress-review-4

Il piano finale (business) ha un prezzo di $ 25,00 al mese, il che è un ottimo affare per ogni piccola impresa. I plugin da soli rendono questo piano un ottimo rapporto qualità-prezzo e se si confrontano le sue infinite possibilità con altri web builder come Squarespace, c’è solo un vincitore (e questo è WordPress).

Se sei determinato a lanciare un negozio online, WordPress ha anche qualcosa da offrire.

Ecco i pacchetti WordPress ottimizzati per le attività online:

ecommerce recensione wordpress

Pagamenti semplici per $ 8,00 ti daranno la possibilità di aggiungere pulsanti per le opzioni di carte di credito e debito

Il piano del sito aziendale multiuso per 25 $ al mese fornisce tutti i plug-in, i temi, le analisi e lo spazio di archiviazione necessari per un negozio di e-commerce di successo

Il pacchetto di esperienza e-commerce per $ 45,00 al mese offre un’esperienza completa del negozio online in un unico posto e include l’integrazione premium, consentendo alla tua azienda di espandersi.

Prestazioni di WordPress

Per completare le prestazioni di WordPress, ho eseguito alcuni test per verificare quanto si comporta bene nel campo della velocità.

wordpress-review-5

Questo è stato un risultato piuttosto mediocre, e quindi non posso dire nulla di troppo buono o cattivo riguardo alla velocità di WordPress, poiché dipende completamente da dove ti trovi.

Considerazioni finali dalla mia recensione di WordPress

ioIn tutta la mia esperienza di utilizzo di WordPress.com, è stata eccezionale. Ci sono pochissimi difetti e molti dei quali provengono dalla sua curva di apprendimento.

È ricco di funzionalità eccezionali (alcune delle quali sono gratuite) e poiché esiste un plug-in WordPress per quasi tutto, puoi vendere, costruire, blog, donare, l’elenco potrebbe continuare.

Per le persone che desiderano un blog accattivante e per le piccole imprese che desiderano una carriera che definisca un sito Web, dì “ciao” a WordPress. È quasi impossibile criticare, ma la sua mancanza di funzionalità di supporto lo delude leggermente.

Se provi WordPress, non esitare a lasciare le tue recensioni ed esperienze WordPress di seguito.

Professionisti

  • Piano completamente gratuito disponibile
  • Grande varietà di plugin
  • Oltre 300 modelli unici
  • Memoria illimitata

Contro

  • Può sembrare complicato per i principianti
  • Nessun supporto clienti con piano gratuito
Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Adblock
    detector