Recensione di Yola

Nato a Città del Capo nel 2007, il costruttore di siti Web Yola è riuscito a costruire una base clienti di ben 12 milioni di utenti.


Ma le statistiche impressionanti non si fermano qui: Yola continua a vedere un enorme 1,2 milioni di nuovi utenti ogni anno!

Ma la piattaforma è degna del suo successo?

Leggi la mia recensione su Yola per scoprirlo.

Una rapida occhiata a Yola

Per prima cosa, volevo familiarizzare con i loro servizi di assistenza clienti – visto che avevo sentito parlare così tanto di loro prima di registrarmi con Yola.

Yola-review

E non sono rimasto deluso. Yola offre molteplici forme di supporto per tutti i suoi utenti loro hanno supporto e-mail, supporto interno e supporto premium. Sono stato anche contento di vedere che il suo piano di prezzi più bassi include il supporto premium, che è qualcosa che la maggior parte dei costruttori di siti Web non riesce a includere nei loro piani a prezzi più bassi.

Se hai bisogno di ulteriore supporto, forniscono anche tutorial e blog completi che forniscono suggerimenti e trucchi per la creazione di siti.

Il sito web di Yola è pulito ed estremamente informativo. Navigare nel loro sito Web ed esplorare le loro funzionalità è stata un’esperienza piacevole. Ho anche trovato la sezione su di noi di Yola molto umile e interessante.

Yola di i modelli sono moderni ed eleganti. Quando ho contattato l’assistenza clienti per un importo stimato, la loro risposta è stata “poche centinaia”. Non la risposta che mi aspettavo, ma che garantivo, sono molti modelli.

Tuttavia, dopo essersi registrato con Yola, Ho trovato il processo di creazione del mio sito lento e molto semplice. Ci sono anche limitazioni strutturali quando si tratta di personalizzazione.

Yola-review-2

Con Yola, modifichi le tue pagine tramite una lightbox. La cosa frustrante di questo è che non puoi vedere i tuoi cambiamenti mentre vengono fatti. Invece, devi salvare e ricaricare.

Un’altra delusione è stata quella la versione mobile di Yola è disponibile solo con il suo piano d’argento. Detto questo, tuttavia, il loro piano d’argento ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

C’è anche un piano Bronze, che per il piccolo prezzo di $ 4,95 al mese fatturato ogni anno, è eccellente. Le funzionalità principali incluse in questo pacchetto sono larghezza di banda illimitata, dominio personalizzato, supporto premium e fino a 5 siti Web.

L’aspetto negativo di questo piano di prezzi è il marchio Yola nel piè di pagina.

Yola-review-5

Prezzi Yola

Il prezzo per Yola è piuttosto impressionante.

prezzi di revisione yola

Yola offre due diverse opzioni di prezzo: mensile e annuale. Hanno anche una serie di piani a buon prezzo con a 30-giorni rimborso garantito.

Per le piccole imprese, il pacchetto Bronze ha molto da offrire. Le funzionalità extra incluse nel piano Silver non valgono l’aumento del prezzo ($ 5 se fatturati annualmente o $ 7 da mese a mese).

Per le imprese di fascia alta, il piano d’oro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. In effetti, in realtà ho confrontato il piano d’oro di Yola con il piano VIP di Wix. Sebbene i due piani abbiano un prezzo abbastanza uguale, il piano Gold di Yola ha molto altro da offrire in termini di archiviazione e compatibilità mobile.

Anche le funzionalità di supporto incluse sono estremamente positive. In tutta l’esperienza del mio anno con i web builders, ho trovato il loro supporto eccezionale! Ho ricevuto una risposta quasi immediatamente (meno di 30 minuti), che è impressionante per il suo numero di clienti.

Piani in maggiore dettaglio

Puoi consultare i piani in maggiori dettagli qui:

GratuitoBronzoArgentoOro
Spazio sul disco1GB2GB5 GBIllimitato
Larghezza di banda1GBIllimitatoIllimitatoIllimitato
Numero di modelli100+100+100+100+
Numero di siti Web3IllimitatoIllimitatoIllimitato
Dominio gratuitoSottodominio
Dominio personalizzatoNo
SupportoE-mailpremiopremiopremio
eCommerce
Annunci visualizzati?NoNo

Questi piani tariffari sono flessibili sia nel prezzo che nelle caratteristiche. Per le persone che stanno cercando di costruire un sito Web dall’aspetto professionale con una buona quantità di spazio di archiviazione e numero di siti Web, il piano gratuito di Yola andrebbe bene.

Tuttavia, personalmente, consiglierei il piano Bronze. Rispetto agli altri piani a pagamento, le funzionalità sono quasi identiche: l’unica limitazione sono i 2 GB di spazio di archiviazione.

Nel complesso, quando ho confrontato questi piani di prezzi con altri costruttori di siti Web, sono stati altrettanto buoni, se non un miglior rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, la mancanza di flessibilità del design è un grosso aspetto negativo per Yola, specialmente per i creativi o gli artisti che amano un design personalizzato.

Prestazione

Dopo aver testato le prestazioni di Yola su Bitcatcha, i risultati sono abbastanza buoni.

Yola-review-4

Gli utenti possono aspettarsi un tempo di risposta medio da Yola. Negli Stati Uniti i tempi di risposta sono buoni, tuttavia, più si viaggia, più i tempi di risposta sono lenti.

Considerazioni finali da My Yola Review

Dal suo supporto alle sue funzionalità, ho impressioni contrastanti su questo costruttore di siti Web.

Ce ne sono anche alcuni caratteristiche principali mancanti da Yola, inclusa un’opzione di blog che è stato interrotto nel 2012. Invece, Yola suggerisce di incorporare un blog di Tumblr, che è una soluzione piuttosto scadente.

L’editor “lightbox” di Yola è frustrante. Ti impedisce di apportare modifiche rapide ed efficienti al tuo sito Web, poiché devi salvare e ricaricare la pagina. Nel complesso, è stato abbastanza deludente da Yola, e quindi non lo consiglierei.

Se provi Yola, non esitare a lasciare le tue recensioni ed esperienze Yola qui sotto.

Professionisti

  • Servizio Clienti
  • Facilità d’uso
  • Funzionalità e-commerce

Contro

  • La funzione lightbox è difettosa
  • Pacchetti non flessibili
  • Limitazioni alla modifica
Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Adblock
    detector